Halo 4: Dettagli sulla modalità Infezione

halo 4

Ben ritrovati, oggi abbiamo intenzione di spendere giusto qualche riga per parlare un pochino della innovativa modalità di gioco infezione, che ritroveremo anche in Halo 4.

Da quello che abbiamo potuto vedere negli ultimi giorni, la modalità stessa ha fatto una ottima evoluzione per quanto riguardo al fattore “realistico”, infatti quando il nostro Spartan verrà infettato dagli zombie, diverremo anche noi degli infetti in tutto per tutto, prendendo così le somiglianze di un Flood! Dunque avremmo tutti quanti la possibilità, per la prima volta di giocare nei panni dei Flood. Una cosa che sicuramente era già stata pensata da molto, ma messa solo in atto ora nel nuovo e quarto capitolo della saga di Halo.

Halo 4 zombie
Una volta infetti il risultato sarà questo.

Per il resto, novità non ce ne sono molte, visto che comunque ad ogni modo la modalità di gioco sarà sempre simile a quella nei precedenti capitoli, eccetto per qualche particolare aggiuntivo, come ad esempio ogni infetto avrà una velocità maggiore rispetto al comune Spartan, e una forza estremamente molto più potente. Ma questo, già lo si poteva immaginare.

Se vi state chiedendo se sarà possibile usare armi da fuoco nei panni dei Flood, la risposta è semplicemente no. La nostra unica arma è il nostro tentacolo o forse più opportuno chiamarlo artiglio, visto la forma molto robusta.

In conclusione, possiamo dire in tutta sincerità che questa piccola ma allo stesso tempo geniale trovata, sia assolutamente fantastica. Anche se, come detto sopra era una cosa da aspettarsi prima o poi.

Vi lasciamo a un video dove potrete ammirare un gameplay della modalità stessa. Buon divertimento.