Halo Reach: Birth of a Spartan

Oggi è stato rilasciato un cortometraggio su Halo: Reach, intitolato Birth of Spartan. Inoltre ricordiamo i cortometraggi dei precedenti capitoli, tra cui: Halo 3 Landfall, che ha pubblicizzato Halo 3, e We Are ODST ed ONI candidate assessment Program V5.20A, che hanno anticipato l’uscita di Halo 3: ODST.

Birth of Spartan ha per protagonista Carter(S-259) e riassume in sessanta secondi le fasi finali del travagliato viaggio che ha dovuto affrontare per divenire uno Spartan III, la terribile Procedura d’Accrescimento.

Carter è originario di Biko, pianeta appartenente alle Colonie Esterne vetrificato nel 2525. Nato il 27/08/2520 nella città di Durban, venne inserito nel ProgrammaSPARTAN-III dopo la morte dei suoi genitori nel bombardamento del Covenant. Ha rapidamente dimostrato grandi doti di leader, diventando il comandante del Noble Team originale, di cui lui e Kat sono gli unici superstiti.

Il cortometraggio non è una fredda rappresentazione dei fatti, ma un viaggio nella complessa maturazione psicologica che ha vissuto Carter nel corso del suo infernale addestramento per diventare l’arma perfetta, trasformazione evidente nell’indurimento del suo sguardo, nell’indurimento della sua stessa persona.

Della realizzazione si è occupato il pluripremiato regista Noam Murro. Su Halo Waypoint, il canale Xbox Live interamente dedicato all’Unvierso di Halo, è disponibile invece la versione completa del live action, della durata di 2 minuti e mezzo.