Svelata la prima parte della campagna di Halo 4

halo 4 logo

Dopo avervi mostrato gli Scan e le nuove informazione riguardo al multiplayer di Halo 4 dopo poche ore arrivano anche quelle dedicate alla campagna. In seguito vi proponiamo alcune immagini accompagnate con molte, molte informazioni interessanti.

È il 2557, sono passati quasi cinque anni da quando l’Aurora Nascente è stata spezzata in due dalla distruzione dell’Arca portando Master Chief e Cortana nello spazio profondo.
Halo 4 riprende dal risveglio di Jhon 117. Svegliato dalla sua compagna IA (Intelligenza Artificiale) Cortana impaurita e sola che richiama l’aiuto di Master Chief gridando “Wake up, Jhon, Chief, I need you!”
Inizieremo a vestire nei panni dello Spartan proprio quando si risveglia dal il suo lungo sonno criogeno, proprio come in Halo Combat Evolved.

Subito dopo il risveglio di Chief, Cortana fa sapere che ha aggiornato il Firmware della sua armatura MJOLNIR, cosa che si può benissimo notare dal nuovo HUD del sistema dello Spartan (anche se non è stata data una ulteriore spiegazione concreta del suo cambiamento a livello estetico).
Come è stato anticipato dal Team di Seattle il rapporto fra i due protagonisti sarà più inteso rispetto ai capitolo precedenti.
Rapporto ancora avvolto nel mistero, di cui ancora precisamente non sappiamo nulla tranne il fatto che l’avvicinarsi della data di scadenza di Cortana è molto vicina, infatti una IA di tipo Smart ha un massimo di 7 anni di vita.

Tra le altre informazioni di maggiore interesse veniamo a sapere che l’Aurora Nascente è sotto attacco di truppe Convenant. Infatti attraverso i ponti della nave Chief incontra un Elite decisivamente ostile.
Ancora non è stato detto per quale motivo i Covenant sono tornati ad essere ostili, sopratutto gli Elite? Oltre tutto sembra che non indossano armamenti standard del loro esercito. 343 Industries non ha dato alcune risposta in merito a queste domande.

Il relitto dell’Arca come abbiamo visto alla fine di Halo 3 si schianta in un pianeta, denominato con il nome di Requiem. Questo pianeta è rivestito da una sfera artificiale per proteggerlo, così che chiunque non potesse  arrivare sul pianeta o andarsene.

343 Industries ha confermato che in Halo 4 il nuovo nemico non sarà una nuova razza Covenant tanto meno una forma Flood, ma un nemico completamente nuovo, con le sue razze, armi e proprie classi.
Inoltre si continua a pensare se ci sarà o meno la presenza dei Precursori in questo capitolo, ma 343 non ha confermato nulla ne smentito.

Mentre per quanto riguarda i paesaggi che faranno la sfondo durante la storia 343 è stata molto più aperta. Il pianeta presenterà immensi deserti seguito anche da una vasta vegetazione di foreste. Non mancheranno nemmeno grandi strutture tipica dei Precursori.

Questo è tutto ciò che è stato detto/svelato da Game Informer. Per tutte le novità continuante a seguirci.