Scan e informazioni per Halo 4 offerti da Game Informer

halo 4 logo

Come annunciato giorni fa, Game Informer nel suo nuovo numero di Maggio ha pubblicato diverse informazioni e immagini dedicate ad Halo 4, con informazioni sicuramente molto corpose.
Ecco alcuni scan direttamente dal numero di Game Informer con tanto di novità che vi abbiamo citato sopra.

Le informazioni di cui oggi vi sveleremo e descriveremo, parleranno delle meccaniche di gioco, tra cui alcune del tutto nuove e altre basate dal capitolo precedente, ovvero Halo Reach.

Tra le numerose novità torneranno anche i punti CR, o meglio anche conosciuti come i Punti Spartan, che grazie ad essi, proprio come in Halo Reach possiamo acquistare nuovi elementi estetici per il nostro Spartan, con l’unica differenza, che in Halo 4 tali punti serviranno anche per acquistare abilità e missioni secondarie, denominate Spartan Ops, missioni secondarie e cooperative molto simili a quelle viste in Modern Warfare ma con la particolarità di essere comunque sostenute da una trama, proprio tale e quale come la campagna.

Le Spartan Ops, non sostituiranno in nessun modo il gioco cooperativo della campagna di gioco, che come sempre vi ricordiamo, si potrà giocare con massimo di 4 giocatori contemporaneamente. Mentre, oltre alle suddette missione secondarie e la campagna, non sembra che il firefight giungerà in Halo 4, purtroppo.

Halo 4 offre delle meccaniche di gioco davvero notevoli e innovative che cambieranno quasi sicuramente l’esperienza del gioco online rispetto ai capitoli precedenti.
Una di questa è la Forerunner Vision, un’abilità in grado di mostrarci i nemici attraverso i muri, pensata per il fenomeno del camping. Un’altra novità, sempre pensata per combattere questa cattiva abitudine starà nel fatto che le armi avranno il respawn in maniera del tutto casuale, tutto ciò si basa in termini di posizione, non di tempo così da prevenire il camping ai giocatori nelle zone con armi più potenti.

Parlando sempre del respawn, dopo la nostra caduta in battaglia non sarà più necessario aspettare un periodo di tempo stabilito ma basterà semplicemente premere il tasto X per tornare in modo immediato sul il campo di battaglia. Oltre a questo sarà possibile entrare nelle partite in corso, partite classificate comprese, in questo modo sarà possibile sostituire i giocatori precedenti che hanno abbandonato la partita.

343 Industries inoltre aveva promesso che sarebbe stato svelato il motivo per cui Red e Blue si combattono.
Infatti si tratta di un sistema di allenamento creato appositamente per gli Spartan. I due Team infatti si trovano a bordo della Infinity, una nave inviata nello spazio profondo per una missione segreta.

Anche in Halo 4 sono state riconfermate le abilità armatura (Armor Abilities) con una particolare differenza: l’abilità Scatto sarà resa disponibile a tutti i giocatori di default. Ciò permetterà quindi di avere a disposizione due abilità contemporaneamente. Inoltre sono state riconfermate le abilità invisibilità, ologramma e jetpack. Mentre blocco armatura sembra escluso.

Fra le nuove modalità di gioco anticipate arriva Regicidio, una modalità VIP che ricorda molto quella di Halo 3 con l’unica differenza che il VIP bisogna ucciderlo e non difenderlo, in questo modo sarà possibile riscattare una taglia (probabilmente in Punti Spartan). Fa il suo ritorno anche la medaglia Vendetta seguita da una nuova chiamata Distrazione, sbloccabile probabilmente dopo aver sorpreso un’avversario, dopo di che uccidendolo.

Da quello che si può vedere negli Scan precisamente in quello dove vengono mostrati gli HUD possiamo vedere 4 solt per diverse tipologie di granate. Se quelle a frammentazione e al plasma sono state riconfermate, è sicuro che ne vedremo di nuove oppure saranno le granate viste anche in Halo 3?

[imagebrowser id=20]