Romanzo: Halo – Il protocollo Cole

halo il protocollo cole

Questo libro, scritto da Tobias S. Buckell, ha 390 pagine, costa circa 15€ è un racconto di fantascienza/azione, ambientato nell’universo di Halo. Narra dei primissimi giorni di guerra, tra gli Umani e i Covenant e del Protocollo Cole adottato dall’UNSC, per impedire che la terra venga trovata, dal loro nemico. Molte persone insieme al tenente della marina Jacob Keyes, avranno il compito di tener nascosti dati, che potrebbero rivelare la giusta posizione, della terra. Il tenente Keyes, dopo essere stato messo da parte verrà richiamato dall’ONI, la sua missione lo catapulterà in un universo, dove nulla è come sembra.

In un pianeta chiamato Hesiod, i Covenant continuano a vetrificare i pianeti adiacenti, e alcuni dei sopravvissuti. Aiutati da un gruppo di Insurrezionalisti Umani, i Covenant, trovano riparo in un rifugio di nome Rubble, i suoi abitanti sono a contatto con l’insediamento Kig-Yar, ovvero l’insediamento dei Covenant, ma sono sopravvissuti lo stesso.

Questa alleanza tra umani e alieni,viene alla luce, e il compito di distruggere il nemico, tocca a tre incursori della squadra Grigia degli Spartan. Ma anche il nemico, arruola un temibile elemento, che sarà pronto a tutto pur di percorrere il sentiero e assicurare la propria ascensione, quale delle due squadre avrà la meglio?