Romanzo: Halo – Evolutions

halo evolutions cover

Questo libro, costa su 19€, ha ben 528 pagine, ed è ambientato nell’universo di Halo, è un libro di fantascienza, dove troveremo undici racconti, scritti da undici autori diversi: Fred Van Lente, Tobias, S.Buckell, B.K.Evenson, Kevin Grace, Jonathan Goff, Robt McLees, Frank O’Connor, Eric Nylund, Tessa Kum and Jeff Vandermeer, Karen Traviss, Eric Raab, ogni racconto va dalle 10 alle 15 pagine.

I racconti sono:

Forza Bruta, scritto da Fred Van Lente; Racconta di un gruppo di Spartan, che avranno a che fare con una pericolosissima politica dei Covenant.

Fango, scritto da Tobias S. Buckell; Racconta di un team di Spartan, alle prese con una missione molto difficile e pericolosa contro degli Elite.

Paria, scritto da B.K. Evenson; Racconta di uno Spartan che esiliato dal suo gruppo, dopo che viene a conoscienza che non potrà combattere con il suo team diventa molto pericoloso.

Il ritorno, scritto da Kevin Grace; Racconta di un Elite, scampato da una guerra, persa tra Umani contro Covenant.

Cacciatori di teste, scritto da Jonathan Goff, Robt McLees; Racconta di umano,  ferito gravemente, che si erge come unico argine tra i Covenant e la posizione della terra.

Hotel Palace, scritto da Robt McLees; Racconta di Gravemind, che vuole a tutti i costi entrare nella coscienza tormentata di Cortana.

L’impossibile vita e la possibile morte scritto da Eric Nylund.

Mezzanotte sulla Heart of Midlothian scritto da Frank O’Connor; Racconta di una confessione da parte di un ODST, che dopo una guerra, oltre alla vittoria ha ottenuto qualcosa in più.

Monna Lisa scritto da Tessa Kum and Jeff Vandermeer; Racconta della battaglia di Master Chief, per le strade New Mombasa e del suo incontro con la sua stessa umanità.

La Debolezza Umana scritto da Karen Traviss; Racconta cosa è successo a Cortana alle prese con Gravemind dopo Halo 2.

Tra i due litiganti scritto da Eric Raab; Racconta del sequestro di un agente dell’Oni da parte dei Brute.

Nel libro potremo trovare anche, un’introduzione di Frank O’Connor, in cui descrive tutti gli autori che hanno preso parte a questi capitoli.