Romanzo: Halo – Cryptum

romanzo halo cryptum cover

Questo libro è stato scritto da Greg Bear, contiene 352 pagine, è un racconto di fantascienza, fa’ parte di una triologia, chiamata La Saga dei Precursori.

Il giovane precursore, Bornstellar Makes Eternal Lasting, è un Manipular, che deve ancora affrontare il rito, che lo porterà ad entrare nella società degli Dei Precursori, dove lo aspettano grandi doveri e  grandi conoscenze. Il giovane viene da un famiglia di Costruttori, la classe più elevata che possa esistere, infatti sono proprio i Costruttori che hanno realizzato le tecnologie, che permettono ai Precursori di dominare l’universo.

Il giovane, è infatti destinato a diventare un Costruttore come suo padre, ma Bornstellar è attratto dai tesori perduti del passato, infatti questa ”passione” lo porterà in altre direzioni, infatti suo padre, sarà costretto a cambiare i piani, che aveva per il figlio. Bornstellar viene spedito dai Minatori e sarà costretto a venire a patti con i suoi obblighi. Il giovane nel suo cammino troverà due umani e un grande leader militare, che cambierà drasticamente il destino di Bornstellar.

La società dei Precursori, si troverà a un bivio, perché le minacce del passato sono di nuovo in gioco.