Halo legends: la leggenda diventa un cartone animato

halo legends, episodi

Il gioco da noi più amato, diventato un cartone animato ”Anime”.

Halo Legends, è una serie di cortometraggi, divisi in sette episodi, in cui potremo scoprire alcuni dettagli della storia di  Halo, con molti retroscena.

I sette episodi sono:

Origins: Cortometraggio diviso in due parti di 10 minuti l’una; 1° Parte: Narra di Cortana che parla a Master Chief, dopo di che la visuale si sposta sul Pianeta Leggendario, (che abbiamo potuto ammirare su Halo 3). La storia narra sulla battaglia dei  Flood contro i Precursori, quest’ultimi sacrificheranno la loro stessa esistenza per salvaguardare, le razze innocenti. A fine episodio potremmo notare tutte le varie razze riportate sul loro proprio pianeta. 2° Parte: Narra della storia umana, il discorso di Cortana si sposta  alle guerre umane, le guerre continuano e gli umani alla fine trovano un nemico temibile i Covenant, ma ad un certo punto la razza umana e i Covenant, si alleano perché dovranno affrontare, un nemico temibile in comune i Flood, questa alleanza porterà alla distruzione dei Flood.

The Package: Cortometraggio di realistica grafica, narra di un salvataggio effettuato dagli Spartan II, equipaggiati con armature EVA, a bordo di Booster Frame. La loro missione di alta priorità, è di scoprire dove i Covenant nascondono il ”Pacchetto”.

Odd One Out: Questo cortometraggio è di tipico comico, mirato sui Spartan-1337, con parodie sull’universo di Halo e su John-117. Il titolo tradotto in italiano è ”Fuori quello strano”. Narra di uno Spartan-1337, che scivola da un Pelican, e cade a terra trovando un Brute, infatti il racconto si basa sullo Spartan che deve vincere la battaglia contro il Brute, dopo di che lo Spartan dovrà raggiungere un pianeta di nome Halo, ma un volatile lo catturerà e lo porterà dalla parte opposta, in questo episodio lo Spartan si mostra molto impacciato, ecco perché questo è l’episodio più comico.

The Babysitter: Questo cortometraggio narra di una squadra di Talo, spediti sul pianeta Heian, alle prese con una missione davvero difficile uccidere un profeta. La squadra di Talo è composta dal Sergente Maggiore Cortez, oltre a lui troveremmo anche: TaylorMyles, Ceckman e O’Bien. Quest’ultimo verrà sostituito da uno Spartan Cal-141, che salverà la vita a O’bien, quando si troveranno alle prese con un Brute comandante dell’esercito dopo che avranno sterminato un gruppo di Grunt.

The Duel: Ambientato sul pianeta Sanghelios, narra di un Arbiter, Fal ‘Chavamee, che disapproverà, l’unione con i Profeti, e con i Covenant: Perché crede che dopo ‘unione il suo pianeta si è indebolito. In questo cortometraggio vedremmo L’Arbiter che combatte contro una banda di soldati addestrati proprio per ucciderlo. Oltre a questo troveremmo anche un Han, un esemplare di Elite femmina.

Prototype: Questo episodio è ambientato durante la guerra di Algolis, narra del sergente Spettro che ha appena perso il suo Plotone. Tre anni dopo il nuovo Plotone del sergente riceve l’ordine di distruggere dati relativi all’ Armatura Hrunting/Yggdrasil e l’armatura del Protocollo Cole. La squadra ormai è in condizioni molto critiche e Spettro per aiutarli inizia ad combattere contro i Covenant. All’ultimo Spettro si ritroverà a difendere gli umani.

Homecoming: Questo episodio inizia con il narratore che racconta dell’uomo, e di come tramite  la tecnologia Slipspace, è riuscito ad arrivare ad alcune alleanze aliene, intente ad eliminare alcuni umani perché giudicati un’offesa alla loro divinità. Alcuni marine hanno il compito di contrastare l’attacco di un team di Covenant,  ad eliminare il team sarà un Spartan Daisy-023.

[youtubevideo]jRXe6Utdtvs[/youtubevideo]