Halo: Combat Evolved – Anniversary tutto quello che c’è da sapere

halo ce remake

Halo: Combat Evolved Anniversary è il remake del primo titolo della saga che uscirà il 15 novembre al prezzo di 40 $ circa, ma vediamo tutto quello che ci aspetterà il 15 novembre.

Come abbiamo detto sopra, il prezzo sarà di 40 $ e il pacchetto, ovvero il gioco stesso comprenderà un solo disco, sia per il multiplayer che per la campagna.

Il multiplayer di Halo: Anniversary comprenderà 7 mappe rifatte, ovvero le mappe tradizionali di Halo: Combat Evolved per il comparto multiplayer di Halo: Reach. Infatti, acquistando Halo: Anniversary avremmo disposizione queste 7 mappe, ma per chi non volesse acquistare questo remake, potrà scaricare queste 7 mappe dal marketplace di Xbox live.

Mentre come abbiamo detto più volte negli articoli precedenti, la campagna sarà la stessa, ma con l’uso del motore grafico di Reach e texture in HD. Le armi in gioco saranno le stesse usate in Reach, ma ri-adattate nella potenza di fuoco e la capienza di ogni singola arma. Inoltre, nel corso della campagna possiamo trovare dei terminali, dove potremmo trovare informazioni interessanti su la storia di Halo 4. Un’altra particolarità del gioco è, la possibilità di cambiare il comparto grafico del gioco, dal nuovo motore grafico a quello vecchio premendo semplicemente il tasto back.

Gli effetti sonori in gioco sono stati completamente rifatti. Alcuni sono stati ri-registrati, altri invece riciclati. Mentre i dialoghi saranno gli stessi, identici al primo capitolo.  Mentre la colonna sonora è stata ri-registrata dalla Skywalker Orchestra.

[imagebrowser id=12]