State tranquilli, non si tratta della release ufficiale, ma giusto per informarvi, sarà possibile con scarsa probabilità emulare il terzo capitolo Bungie su i nostri PC.
La notizia arriva dalla community 4chan, in quanto, sembra che sono stati rilasciati i sorgenti per un software di emulazione. Già testato su la versione americana di Halo 3 per Xbox 360. Purtroppo, per fini legali ora la pagina risulta irraggiungibile. Ma non disperate, ora vi spiegheremo le funzionalità di questo software di emulazione.
Ci teniamo a precisare che questo non è assolutamente un fake, o una notizia di cattivo gusto segnalata dal prossimo fanboy, ma un software ancora in fase di programmazione finale, infatti sarà possibile installare sul proprio computer la nostra copia di Halo 3 per xbox 360. La risoluzione supportata a quanto pare sarà 640 X 480, e un framerate di circa 15FPS più o meno stabili su macchine potenti. Inoltre non sarà supportata la testiera, ma il nostro joypad per Xbox 360 con USB, anche se probabilmente potrebbe essere supportato da un patch. Il gioco online ovviamente non sarà supportato, stessa cosa per la modalità split screen (Schermo condiviso).
Questo per il momento è tutto.
Dovrebbero fare Halo Reach per PC piuttosto che Halo 3 e ODST.
L’online deve essere supportato e si deve poter giocare online anche con quelli che hanno l’Xbox 360.
La risoluzione massima deve essere 1920×1080.
Infine devono essere supportati la tastiera e il mouse oltre al joypad dell’ Xbox 360.
La Microsoft non vuole fare Halo 3, ODST e Reach per PC perché così ci guadagna sulle vendite delle Xbox 360.
E c’è molta gente che aspetta impaziente questo gioco, compreso me.
Quindi Bungie e Microsoft: Datevi una mossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davide Beatrici invece di dire di tutto a microsoft e a bungie comprati una 360!!!!!!!!!!!!
Caspita Davide, altro no? 🙂 Penso che facciano anche troppo per noi, 😉 quindi potresti davvero comprarti anzi una 360. I miracoli nessuno li fa’ 🙂
Ragazzi, di certo la Microsoft non è stupida a rilasciare Halo 3 o successivi su PC. Il guadagno non ci sarebbe, perchè tutti scaricherebbero il gioco senza comprarlo. Esempio Halo CE e Halo 2.
Quindi perchè fare tanto lavoro per il porting su PC se poi c’è gente che nemmeno si degna di comprare il gioco? Si parla di 95% contro un 5% di persone che “forse” lo acquistano.
@halolab, ma questo emulatore comunque esiste?
@halolab – E fanno davvero bene, perché loro ci mettono tanto impegno, tanto tempo ecc.. per noi, e non è giusto che la gente si scarichi illegalmente un gioco!!! Se solo pensiamo al duro lavoro che c’è dietro un gioco, forse ci rendiamo conto che è ingiusto scaricarlo illegalmente!! Ovviamente so’ che in molti penseranno, che sbaglio a fare questo discorso, per via che alcuni giochi costano davvero tanto.. però pensiamo anche al lavoro che c’è dietro un gioco no ?
“Inoltre non sarà supportata la testiera, ma il nostro joypad per Xbox 360 con USB, anche se probabilmente potrebbe essere supportato da un patch.”
-.- basta scaricare da internet i drivers, già il mio dell’Xbox 360 lo utilizzo su pc
@Rebex – Puoi benissimo avere i driver per tale periferica, ma se il software, ovvero l’emulatore non supporta tale periferica non ne ricavai assolutamente niente. -.-
ormai halo 3 è bello che superato …… perche’ uno vorebbe emularlo su pc?
@darko, Perché non vuole sborsare 200 euro e vuole fare tutti gli Halo?
@Davide Beatrici, 200€ di che per una xbox 360? Anche se non avessi una Xbox ci spendi comunque per il tuo hardware su personal computer e poi andare a emulare un gioco dove puoi godere solo della sua metà lo trovo inutile sinceramente. Calcola che il bello di Halo oltre alla sua storia e anche il multigiocatore.
@darko, Appunto, io il computer potente ce l’ho già, ma non voglio un emulatore.
Voglio Halo 3 che usa GFWL con multiplayer.
non diciamo stupidaggini non costa nulla il porting da 360 a pc e la pirateria è ovunque quindi il discorso sarebbe che al 5 % degli utenti xbox che comprano il gioco si aggiungerebbe solo un altro 5 % di untenti pc che comprano il gioco quindi solo da guadagnare… la colpa è del marketing solo per quello non è un fatto di pirateria basta fare gli ingenui ed il gaming nasce su pc e io pretendo che una saga che nasce anche su pc finisca su pc .
Come scusa? Il porting non costa nulla?? Spero con il cuore in mano che mi stai prendendo in giro…. lo sa chiunque che ottimizzare un gioco nativo su console e portalo su PC costa sia tempo e pazienza e non penso proprio che gli sviluppatori buttino via così il loro tempo per un porting che è solo per un 5% come dici tu. Poi bisogna pure pensare che se fosse così, si rischia almeno a un buon 60% di trovarsi tra le mani un gioco pure instabile (si conoscono i porting, purtroppo difficile che escano bene).