Bannato su Halo Reach? Scopri il perchè

halo reach logo

Su Halo Reach esiste un sistema completamente autonomo, che grazie ad esso punirà i giocatori che si comporteranno in modo scorretto. Da precisare che esistono diverse tipologie di ban all’interno di Halo Reach, molti di questi possono avere una durata di poche ore, o settimane a seconda delle azioni che abbiamo compiuto.

Ban AFK/Inattività

Come dice il titolo stesso, questo ban si ottiene stando inattivi, ovvero entrando nelle partite e stare fermi aspettando la conclusione del Match, ottenendo così crediti a fine partita.

Durata del ban: 24 ore – se ripetuto può durare anche una settimana.

Ban per boosting di Crediti

Questo ban è il più severo di tutti, forse anche il più giusto. Questo ban si ottiene il 99% dei casi, creando un gruppo di amici e collegando giocatori ospiti per poi andare in Matchmaking per uccidere, appunto i giocatori ospiti collegati dagli stessi per fare uccisioni facili e fare boosting di Encomi e crediti a fine partita.

Durata del ban: due settimane – con probabile azzeramento di crediti e rank.

Ban per l’azzeramento delle Sfide

Anche questo ban non scherza per niente. Questa severa punizione la si può ottenere azzerando le sfide giornaliere, di solito portando una sfida a 99/100 che poi una volta completata, disconnettendo il cavo ethernet e riattaccarlo si può fare lo stesso procedimento più volte, portando così a cattive conseguenze.

Durata del ban: 24 ore senza ottenere crediti – azzeramento armeria, crediti e rank.

 Ban per l’abbandono di troppo partite

Questo ban può capitare a chi spesso e volentieri abbandona una partita in corso.

Durata del ban: 10 minuti, se ripetuto può anche essere di più (non confermato).

Ricordiamo che se ce ne fosse sfuggito qualcuno potente segnalarcelo, lo inseriremo insieme a tutti gli altri nella lista.